giovedì 17 aprile 2008

Mozilla Firefox vs Internet Explorer




Spero che la maggior parte di chi legga questo blog utilizzi come visualizzatore di pagine web  il software Mozilla Firefox, bè per chi non lo abbia ancora utilizzato vi consiglio di andarlo subito a scaricare e utilizzarlo per rendersi conto di quanto sia più' veloce e molto più' sicuro(poiché si beccano meno virus) di Internet Explorer.
Questo è il link dove è possibile scaricarlo:

C'è da aggiungere che Mozilla Firefox è open-source (cioè modificabile da chiunque) e gratuito, si può modificare l'aspetto grafico e personalizzare come piu si addice il proprio browser aggiungendo svariati componenti aggiuntivi che vi danno la possibilità di aggiungere nuove funzionalità, cosa che con Internet Explorer non è possibile visto che non è per nulla modificabile, ha una gestione dei segnalibri o preferiti che è di lunga superiore a mio avviso a quella di Explorer.
Forse all'inizio potrebbe essere difficile adattarsi visto che capita che bisogna aggiungere qualche plugin java e estensioni per visualizzare alcuni video e giochi su internet ma si fa tutto in pochi e semplici click.

Dal seguente link potrete vedere i vari aspetti grafici che potrebbe assumere il vostro browser e installarli con un semplice click:

Mentre qui di seguito solo alcuni dei componenti aggiuntivi che tra l'altro utilizzo anch'io:

(Ti permette di organizzare i tuoi download e gestirli avendoli in primo piano su una barra)


(si integra nella barra di stato e serve per avere un player musicale in primo piano che permette anche di far ricerche sul brano che si ascolta)


(se utilizzate gmail come posta elettronica questo add-on fa al caso vostro visto che vi permette di gestire avere notifiche e controllare ogni account gmail automaticamente all'accesso al browser)


Bè state ancora utilizzando Internet Explorer!!!!

4 commenti:

  1. Mi sento un figo con tutte queste funzioni in più!!!


    Yeah!


    Carminuccio - con un tema stupendo!!!

    RispondiElimina
  2. Senti un po'...

    Io uso Mozilla perchè il mio ragazzo non desidera altro che io installi linux sul mio pc (ti ho dato l'idea per il prossimo post). Però fare un blog a tema, beh... non so se questo lo farebbe mai...

    Indagherò.

    Mariolina - femminadellaspecieinformatica

    RispondiElimina
  3. uahahahhahaha


    sgamato!

    RispondiElimina
  4. "sforma maledettamente" ha detto...


    "Il Sito è ottimizzato per Internet Explorer

    (...) perchè Firefox con il suo codice lo sforma maledettamente"*



    * www.gtscorpora.it

    RispondiElimina