lunedì 28 aprile 2008

E' in arrivo un Airone nelle vostre Case

Vorrei iniziare il post con la seguente citazione:

"La scelta dell'open source nasce dalla volontà di raggiungere un livello di società che abbia un modello aperto e collaborativo, basato sulla condivisione della conoscenza per valorizzare tutte le competenze individuali. Un modello aperto per superare il "digital divide" e per aprire il proprio mondo e migliorarlo anche grazie alla ricchezza della diversità dell'altro."

Questo blog nasce da un idea simile a quella della scelta dell'open-source e insistendo su ciò (coloro che mi conoscono sanno già e ne sono alquanto pieni di quanto insista su questo argomento, ma non basta mai!!) vi volevo porre alcune domande:

Siete stufi di dover difendere il vostro computer da virus,worm, spyware, adware e chi piu' ne ha ne metta?
Vi piacerebbe installare e utilizzare Linux ma alla sola idea di dover partizionare il
vostro hard disk o fare una operazione che vada oltre le vostre capacità informatiche vi intimorisce e ne siete terrorizzati?
Volete ottenere effetti come questi



anche non avendo un pc con grandi requisiti?
Avete voglia di avere a disposizione gratuitamente tanti di quei software adatti alle vostre esigenze?

Una soluzione e una risposta a tutto questo c’è e si chiama WUBI:
Wubi funziona come un semplice programma per Windows, si installa e disinstalla semplicemente senza provocare nessun danno al funzionamento del vostro pc.
Esso vi permette di installare con pochi semplici passaggi il sistema operativo Ubuntu basato su Linux, il termine Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri, oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.

Wubi (scaricabile da questo link) una volta eseguito e facendo alcune scelte vi scaricherà sul vostro pc l'ultima versione di Ubuntu, vi chiederà il riavvio del pc, al riavvio del pc voi avrete la possibilità di scegliere tra ubuntu e windows, scegliendo ubuntu si completerà l'installazione nel lasso di tempo essenziale per prendersi un caffè, subito dopo avrete la possibilità di cominciare ad utilizzare linux.

Se linux non vi piace proprio e non volete averlo piu' sul vostro pc basterà accedere a windows e disinstallare Wubi dal pannello di controllo-->Installazione Applicazioni come un semplice programma per windows.

Mentre se avete voglia di continuare ad utilizzare linux ed Ubuntu sul vostro pc potete visualizzare a questo link la documentazione per ottenere ulteriori informazione su Ubuntu:


Vi assicuro che utilizzarlo vi farà notare che Linux non è fatto solo per il genio informatico di turno, ma puo essere utilizzato con estrema facilità da tutti e supera di gran lunga su alcune applicazioni il vecchio e obsoleto winzozz.

Nessun commento:

Posta un commento